PREMIO VERDIGI

"Introduzione alla Sicurezza in acqua e tecniche BLSD"

Risultata vincitrice del premio Verdigi nelle edizioni del 2014 e 2016, la Squadra Operativa di Soccorso sta portando avanti un progetto rivolto ai giovani delle province di Pisa e Lucca con l’obiettivo di trasmettere le buone norme di comportamento in acqua e di far acquisire le tecniche base di intervento in caso di arresto cardiaco improvviso e l’uso del defibrillatore. 

L'associazione Domenico Marco Verdigi fù istituita in memoria di Marco Verdigi (medaglia d'oro al merito) che sacrificò la propria vita per salvare due bambini dall'annegamento. L'associazione Verdigi ha lo scopo di promozione agli studi, ricerche e azioni volte a tutelare l'infanzia in diverse forme.

Associazione D.M. Verdigi



PREMIO VERDIGI  2016 - DIDATTICA E-LEARNING
 
Benvenuti nella sezione dedicata alla raccolta dei contenuti multimediali ed e-learning del progetto Verdigi, per l'edizione del 2016, sviluppato dalla Squadra Operativa di Soccorso di Pisa. 

Per e-learning (o apprendimento on-line, o teleapprendimento) s'intende l'uso delle tecnologie multimediali e di Internet per migliorare la qualità dell’apprendimento facilitando l’accesso alle risorse e ai servizi, così come anche agli scambi in remoto e alla collaborazione (creazione di comunità virtuali di apprendimento). 

Da questa pagina è possibile accedere alle sezioni riservate dedicate alla formazione in e-learning dove è possibile visualizzare e scaricare il materiale didattico. 


Accedi all'archivio del materiale didattico e multimediale

 del progetto Verdigi 2016


 

Contatti  |   Home

S.O.S. Squadra Operativa di Soccorso Piazza Guerrazzi n°3 - 56125 Pisa
tel 0509916982 - 3474181347 fax 0507911310 mail: info@pec.sospisa.org - info@sospisa.org

 Twitter Facebook

  Site Map